Q Factor

 

COS’E’ Q FACTOR

Q Factor è il talent show che premia i migliori hotel e location per congressi ed eventi in Italia. Lanciato ufficialmente in occasione della seconda edizione di Digital Mice è un format ideato dalla testata Qualitytravel facente parte del gruppo Promos Edizioni Srl, Centro Direzionale Milano Fiori Nord, via Roggia Bartolomea, 7 Assago (MI), P IVA 10209490159.

Con la Main Media Partner di Job in Tourism sarà patrocinato da AICA – Associazione Italiana Confindustria Alberghi e da Federcongressi&eventi.

COME CI SI CANDIDA

Ogni struttura potrà scegliere al massimo due categorie di appartenenza caricando le informazioni richieste. I requisiti fondamentali di partecipazione sono l’ubicazione sul suolo italiano e una categoria dalle 4 stelle in su.

Una volta registrati sarà verificato il possesso dei requisiti e il vostro hotel diventerà votabile online da tutti coloro che si saranno registrati a partecipare, live all’evento o in diretta streaming.

LE 10 CATEGORIE

Miglior Hotel per Congressi Medici
Miglior Hotel per Top Management Meeting
Miglior Hotel Resort o Urban Resort
Miglior Hotel Luxury per Gala Dinner
Miglior Hotel per Smart Meeting
Miglior Hotel o Location per Eventi Automotive
Miglior Hotel o Location per Eventi Green
Miglior Hotel o Location per Dotazione Tecnologica
Migliore Hotel o Location per Eventi Culturali
Miglior Hotel o Location per Eventi Finanziari

Un premio speciale fuori concorso verrà assegnato per la migliore comunicazione digital fatta su social e web.

COME SI ACCEDE ALLA FASE FINALE

I migliori 4 hotel e location che entreranno nella short list per ciascuna delle 10 categoria guadagneranno l’accesso all’evento. Essi verranno determinati in base a votazione online alla quale parteciperanno: aziende, pco e organizzatori di eventi che si sono registrati all’evento live o per la diretta streaming. Le votazioni saranno garantite da DEEP, l’app partner dell’evento e vincitrice degli ultimi FCE Awards di Federcongressi&eventi.

COSTI E BENFICI

Candidandosi gratuitamente ogni albergo accetta che, solo in caso di accesso alla short list dei 4 finalisti di categoria, dovrà versare una quota di partecipazione di 500 € (ogni albergo potrà candidarsi al massimo per due categorie, in caso di accesso alla short list in entrambe, l’importo salirebbe a 1.000 €).

L’accesso alla short list dei 4 finalisti da diritto a:

  • inserimento nel video di presentazione di 30 secondi, che precederà la premiazione di ogni singola categoria, dedicato ai 4 hotel o location finaliste, presentandosi così al pubblico qualificato presente in sala composto tra gli altri da multinazionali, aziende e agenzie di eventi e comunicazione.
  • salire sul palco di Digital Mice 2 con l’event manager o il direttore d’albergo indicato a nel form di candidatura sottostante che rappresenterà la struttura davanti al pubblico e alla giuria composta dai 4 giudici di questa prima edizione e rispondere alla domande che verranno loro poste, legata a una dinamica organizzativa o alla risoluzione di una problematica che potrebbe accadere a poche ore dall’evento. Tempo previsto di permanenza sul palco: 3 minuti.
  • 2 ALL DAY TICKET gratuiti del valore di € 400 per accedere a tutti i momenti di Digital Mice 2 ( NB uno dei due biglietti è da considerarsi per l’event manager o il direttore che salirà sul palco 3 ALL DAY TICKET saranno garantiti in caso di accesso in short list in due categorie se selezionate.)

E comporterà i seguenti obblighi:

  • obbligo di presentarsi alla manifestazione in data 13 Settembre con il rappresentante indicato per salire sul palco nel modulo di candidatura sottostante.

COME SI VINCE ? AFFRONTA I GIURATI

Dopo la votazione online che consentirà l’accesso a Digital Mice 2, nel corso dell’evento il secondo grado di giudizio verrà affidato a una giuria composta da quattro giudici provenienti da alcune delle più grandi agenzie di eventi e comunicazione italiane (Max Galli, CEO vanGoGh , Anita Aquilino, AD Pv Agency, Isabella Maggi, Marcom Gattinoni Communication Barbara Colonnello, Ad Promoest ) .

A loro verrà assegnato il compito di votare due volte; due votazioni da 1 a 10, una fatta pre-evento e riguardante l’hotel o location finalista , l’altra fatta live nel corso di Q Factor legata al giudizio dell’event manager o del direttore che avrà rappresentato la struttura finalista sul palco. I giudici ne testeranno live competenza e prontezza proponendo problematiche che possono sorgere a poche ore da un evento; in base alla loro prontezza di risposta verrà assegnato un secondo voto, sempre da 1 a 10 che, sommato al primo voto legato alla struttura, stabilirà il vincitore per ogni categoria. In caso di parità si ricorrerà al voto del pubblico in sala che potrà votare tramite DEEP.

Il Miglior Hotel o Location Congressuale tra i 10 finalisti per ciascuna categoria verrà invece decretato direttamente dal pubblico in sala che potrà votare il preferito tra i 10 finalisti per ciascuna categoria sempre tramite DEEP.

Candidati a Q FACTOR

Compila il form per sottoporci la candidatura del tuo hotel. Le candidature chiuderanno il 31 maggio (proroga 29 Giugno). Dal 4 Luglio al 4 Settembre saranno attive le votazioni sull’App DEEP, scaricabile a breve.